Passare al contenuto principale

DigiSanté

La Svizzera ha un buon sistema sanitario.
I medici sono preparati e competenti.
Gli ospedali sono moderni e ben attrezzati.
Le cure e le terapie sono di buona qualità.

Ma una cosa si può migliorare:
lo scambio elettronico dei dati sanitari.
Questo vuol dire che i programmi informatici sono connessi tra loro.
Con DigiSanté questo diventa possibile.
DigiSanté è un programma della Confederazione.

Digi significa digitale (elettronico).
Santé è una parola francese. Significa salute.
Un programma comprende diversi lavori e progetti con un obiettivo preciso.
I dati sanitari sono informazioni:
per esempio risultati di esami, radiografie, ricette mediche.

Importante:

Qui trovi informazioni su DigiSanté.
Non è necessario fare nulla.

Immagine simbolica: Lingua semplice